Protesi oculare e gusci su misura

Indicate nei casi di:

anoftalmo (mancanza dell’occhio); bulbo oculare opacizzato non vedente, leucomatoso, afachico(occhio opaco scolorito); microftalmo,bulbo oculare subatrofico, microftalmia congenita(occhio rimpicciolito o atrofizzato); enucleazione (asportazione dell’occhio); eviscerazione (svuotamento dell’occhio); occhio cistico; opacità dei mezzi trasparenti non operabile (occhio deviato non vedente); aniridia; coloboma irideo; esiti di traumi.

Materiale:
in materiale sintetico ad elevatissima purezza e chimicamente ristrutturato, anallergico e antirigetto.
 
Rilevazione misure:
Impronta orbitale e rilevazione strumentale dei volumi cavitari – mappatura elettronica dei punti di appoggio per garantire la maggior motilità possibile – digitalizzazione cromatica dell’iride e della sclera – ricostruzione della profondità pupillare e della trama iridea a rilievo.
(tutte le misurazioni sono completamete indolore e senza uso di anestetici)

Foto di casi in cui è necessaria una protesi o un guscio

Esclusiva Tecnologia Biodinamic System

Informazioni tecniche

Protesi e gusci dagli spessori ridottissimi e con la massima mobilità;
particolare studio sulla tonalità di colore della sclera e dell’iride con la creazione di scale cromatiche a sfumatura variabile. Si combinano tecniche di pittura realistica con specifici programmi tecnologici per un risultato di altissimo livello.
  • Per poter eseguire un lavoro protesico completo devono essere passati dai 15 ai 45 giorni dall’intervento chirurgico o in casi particolari quando termina il sanguinamento.
 
  • Le nostre protesi oculari sono progettate e costruite esclusivamente su misura offrendo la migliore soluzione in base al caso in esame; possono essere lasciata nella cavità orbitale giorno e notte senza bisogno di rimuoverle continuamente; non sono delle lenti a contatto e quindi non vanno immersa in alcuna soluzione; non limitano alcuna attività lavorativa o sportiva.